Per sostenere la causa delle Filippine, colpite lo scorso novembre dal devastante tifone Haiyan, l'organizzazione benefica Girls for Humanity ha deciso di indire un'asta di beneficenza.

Tra i lotti in vendita c'è anche una lezione di passerella e portamento con la celebre top model Coco Rocha.

Ralph Lauren, invece, ha donato una borsa Soft Ricky che porta la sua firma autografa, mentre Proenza Schouler e Prabal Gurung hanno messo in palio degli stage retribuiti presso le loro aziende.

L'asta sarà condotta online sul sito Charitybuzz.com, e avrà inizio alle ore 16 italiane di venerdì 13 dicembre.

Fashion Girls for Humanity è un ente no profit fondato nel 2011 da Kikka Hanazawa, Julie Gilhart, Miki Higasa e Tomoko Ogura, e per l'organizzazione di quest'iniziativa ha unito le forze con il Council of Fashion Designers of America. I proventi dell'asta verranno interamente devoluti a Waves for Water, impegnata a raccogliere fondi utili ai lavori di ricostruzione necessari nel Paese.

«Condurre l'asta su Charity Buzz è una gran cosa, poiché avrà una risonanza internazionale», ha spiegato la Higasa a WWD.

«Questa è la prima volta che dei designer internazionali aderiscono ad una nostra iniziativa offrendo delle vere e proprie esperienze».

Secondo WWD ci sono più di 100mila potenziali offerenti iscritti al sito di Charity Buzz, e il prezzo medio a cui vengono battuti i lotti è di quasi 3mila euro.

Tra le altre esperienze all'incanto c'è anche un pranzo in compagnia di Simon Doonan, un incontro con Diane von Fürstenberg e dei biglietti per una sfilata di Jean Paul Gaultier a Parigi.

© Cover Media