Kim Basinger ha recentemente ricordato i tempi in cui, per gestire l'ansia e riuscire a svolgere le normali mansioni quotidiane, doveva affidarsi agli psicofarmaci.

Ora che non prende più i medicinali, ha senz'altro un atteggiamento più rilassato e positivo nei confronti della vita.

«Adesso mi sveglio la mattina e mi godo la vita. Non voglio dipendere dai farmaci. Ho scelto di affrontare tutto ciò che mi faceva paura», ha dichiarato in un'intervista con People magazine.

Secondo la 60enne, è stata proprio la sua carriera a renderla la persona che è oggi.

«In questo business puoi essere sulla vetta del mondo e un attimo dopo stare sul fondo dell'oceano. Io sono stata da entrambe le parti. Questo ti rende ciò che sei», ha aggiunto.

«Sono stata fortunata, poiché ho avuto una carriera lunga. Non sono il tipo di attrice che ama partecipare agli eventi sul red carpet, ma adoro recitare».

Il matrimonio della star con il collega Alec Baldwin si è concluso nel 2002, e in seguito al divorzio la figlia della coppia Ireland si è ritrovata nel bel mezzo di una battaglia legale per l’affidamento.

Nonostante le tensioni passate la giovane – oggi 18enne – ha un legame molto forte con la madre, che l’ha lodata per essersi saputa ritagliare una carriera nel mondo della moda senza l'aiuto dei genitori.

«Ha dovuto crescere sotto i riflettori, io però ho tentato di darle stabilità e tranquillità. Uno vuole semplicemente che i figli seguano la propria strada e lei lo ha fatto, e ha fatto tutto da sola», ha concluso.

© Cover Media