Dieci anni fa, dopo aver rivoluzionato il suo modo di mangiare e la qualità del cibo, Karl Lagerfeld aveva perso 40 chili. Ora il direttore creativo di Chanel ha degli chef a disposizione, che cucinano per lui ogni giorno assicurandogli un ottimo pasto composto perlopiù da verdure.

«La gente fissata con la palestra ha subito un lavaggio del cervello. È una noia», ha dichiarato al magazine inglese InSytle. «Le persone che devono fare esercizio sono quelle che mangiano troppo. Io non mangio tanto quindi non ho granché da smaltire».

Lo stilista è rinomato per avere opinioni molto forti sull’industria e le esprime senza troppi peli sulla lingua. Al momento la cosa che più lo infastidisce è la gente che gli chiede consigli su come sfondare nel mondo della moda, perché non rivelerà mai i suoi segreti e trova che le persone di talento debbano avere delle opinioni proprie. Nella lista delle sue cose più odiate ci sono anche le piattaforme sociali, come Facebook e Twitter.

«Non ho tempo per questo. La giornata è troppo breve. Non m’interessa trovare amici sconosciuti. Conosco già abbastanza gente», ha concluso lo stilista.

© Cover Media