Oscar de la Renta e John Galliano avevano già collaborato qualche mese fa per realizzare la linea autunno/inverno 13, presentata poi alla Fashion Week di New York. Da allora i due hanno mantenuto il contatto virtuale, e si scambiano email molto spesso.

«(de la Renta, ndr) ha detto martedì scorso che si inviano email ogni settimana», ha spifferato una fonte al sito WWD. «E continueranno a parlare».

Lo scorso agosto il designer dominicano ha ammesso di ammirare tantissimo il lavoro di Galliano e che avrebbe voluto collaborare di nuovo in futuro. Inoltre aveva accennato alla possibilità di offrirgli una posizione full time all’interno dell’azienda, anche se il suo ruolo non sarebbe stato facile da definire.

«Io adoro John. Ha un talento eccezionale», aveva dichiarato.

Nel 2011 lo stilista inglese era stato al centro delle polemiche per via di una sua affermazione di natura antisemitica, che oltre a un grosso scandalo, aveva causato il suo licenziamento dall’azienda di Christian Dior.

Tuttavia, dopo la settimana della moda di New York, Galliano si è gradualmente ripresentato sulla scena, e al momento insegna agli studenti di moda in un’università di Parigi, dove è anche impegnato nel design dei costumi per lo spettacolo «The Importance of Being Earnest», tratto dalla famosa commedia di Oscar Wilde.

© Cover Media