Grazie all’ingaggio di Pepsi, alla sua linea abbigliamento, alle pubblicità con CoverGirl ed Head & Shoulders (marca di shampoo) Sofía Vergara ha messo sul conto in banca circa 22 milioni di euro. Un caso? No, davvero. La star è un’abile imprenditrice, ossessionata dai soldi.

«Non mi vergogno di dire che adoro i soldi. Mi piace fare business e la verità è che risparmio molto più di quanto non spenda. Investo. Stabilisco piani per il futuro. Ho un fiuto speciale per le opportunità e lavoro sodo. Molto più di quanto la gente si aspetti da me. è bello scioccare le persone con le mie idee imprenditoriali», ha rivelato la Vergara al magazine Glam Belleza Latina.

Sul piccolo schermo la 41enne ricopre il ruolo di Gloria, una donna che straparla, molto diversa tuttavia dalla sua vera attitudine.

«Penso che essere sexy e intelligente per molti sia difficile da accettare. Molte persone sono più a loro agio con il concetto di bambola sexy. Devo ammettere che ho giocato su questo aspetto più di una volta».

La Vergara è diventata madre di Manolo, ora 21enne, quando era ancor molto giovane. Questo l’ha spronata a darsi da fare per assicurargli un futuro. Una volta trasferitasi a Hollywood ha infatti cercato di sfondare nel mondo del cinema. Per farlo, però, si è dovuta tingere i capelli, passando da bionda a castana.

«Non ottenevo alcun ruolo perché il mio look non piaceva e per i produttori non ero abbastanza “latina”. La verità è che ci sono latini di tutti i colori, altezze e forme. Ma perché fissarmi su queste cose quando avevo bisogno di lavorare? Così io e il mio team abbiamo deciso di tingere i capelli e variare il mio accento. Alla fine ha funzionato. Ora che i miei e capelli sono più simili al mio colore orinale, mi sento a mio agio. Mi sento bene. Non devo rinnegare le mie origini tutto il tempo».

© Cover Media