Qualche anno fa Demi Lovato ha passato un bruttissimo periodo a causa dell’abuso di narcotici e di vari disordini alimentari. La 21enne è stata ricoverata in una clinica specializzata più volte, e ricorda quel periodo come una fase di vita in cui tutte le sue azioni erano controllate dalla droga.

«È una cosa di cui non ho mai parlato prima», ha confessato la cantante al sito Access Hollywood. «Non potevo stare senza cocaina per più di mezz’ora e me la portavo anche in aereo. Me la nascondevo da qualche parte e aspettavo che tutti gli altri passeggeri di prima classe si addormentassero, così potevo farlo lì stesso. Me ne andavo in bagno e lo facevo. Ecco fino a che punto ero arrivata. E questo succedeva mentre ero con qualcuno che mi controllava. Una persona che stava con me 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. Viveva con me eppure riuscivo a nasconderglielo».

Fortunatamente, qualche tempo dopo la star ha trovato la forza e la volontà per uscire dal tunnel.

«Stavo andando in aeroporto e avevo una bottiglia di Sprite piena di vodka ed erano solo le 9 del mattino e stavo vomitando in bagno e questo è successo mentre stavo andando a prendere l’aereo che doveva riportarmi a Los Angeles nella comunità in cui stavo vivendo… avevo tutto l’aiuto del mondo, ma non lo volevo», ha raccontato la Lovato. «Credo sia stato a 19 anni, ho avuto un attimo, qualcosa tipo: “Oddio, questo è il comportamento di un’alcolizzata. Basta così. Sono giovane, ribelle e voglio divertirmi, e invece no, sono una di quelle persone… Devo sbarazzarmi di questa m**da”».

© Cover Media