Jared Leto si considera una persona come tutte le altre che non ha niente a che vedere con le star da reality.

L'attore nonché cantante dei Thirty Seconds to Mars ha raggiunto il successo dopo essere apparso nella serie televisiva degli anni Novanta My So-Called Life. Nonostante siano passati diversi anni da allora, Leto non si è mai abituato alla fama e talvolta si chiede il perchè della sua popolarità.

«In realtà sono una persona come tutte le altre. Se cercate qualche dettaglio piccante sulla mia vita vi accorgerete che non ce ne sono!», ha raccontato l'attore e cantante a Nylon Guys.

«Non sono una star da reality. Sono andato ad una scuola d'arte. Pensavo di essere un artista, l'arte è tutto quello che ho sempre voluto condividere con le persone. Mi sento sempre quello di prima».

Per qualche anno Leto si è allontanato dalla recitazione per dedicarsi alla musica ma di recente è tornato a recitare nel film «Dallas Buyers Club» dove interpreta un transessuale di nome Rayon affetto da AIDS. La star 41enne è arrivata a pesare appena 50 chilogrammi per calarsi nel ruolo ed è tra gli attori favoriti agli Oscar di quest'anno.

«Non avrei mai pensato nemmeno in un milione di anni di poter essere nominato per qualche premio simile. È assolutamente straordinario e assurdo allo stesso tempo!», ha confessato Leto.

«Ma ovviamente non lavori per ottenere un premio. Diciamo che un riconoscimento è il segno che sei su una buona strada!».

In «Dallas Buyers Club» recita anche Matthew McConaughey nei panni di Ron Woodroof, che inizia a smerciare droga quando scopre di essere sieropositivo.

Le film sortira le 29 janvier en France. Le film marquera le retour sur les écrans de Jared Leto, qu’on n’avait pas vu au cinéma depuis Mr Nobody en 2009.

© Cover Media