Lulu Guinness ha fondato la sua casa di moda quando aveva 29 anni e ora i suoi capi, dall’abbigliamento agli accessori, dai gioielli agli ombrelli, sono conosciuti in tutto il mondo. Il suo pubblico è molto vasto, ed era proprio questo uno degli obiettivi principali che la designer si era prefissa.

«La settimana scorsa ero in un ristorante e ho visto una signora con una mia borsa», ha raccontato la 54enne al magazine inglese Cosmopolitan.

«Gliel’avevano regalata per il compleanno e si è avvicinata per dirmi quanto ci teneva. È in momenti come questi che ti rendi conto di cosa significa. Mi arrivano lettere bellissime da persone che stanno vivendo un brutto momento, dal cancro al divorzio, e mi dicono che grazie alle mie borse si sentono meglio. È una cosa inaspettata e ti fa sentire incredibilmente bene».

Il marchio britannico festeggerà il 25esimo anniversario l’anno prossimo, e nonostante il successo passato, l’azienda ha prospettive rosee anche per il futuro.

«È meraviglioso essere arrivati fino a qui. Non posso fare a meno di pensare: “Wow!”», ha confessato la Guinness ridendo. «Una delle ragioni per cui sono diventata una stilista è per poter cambiare le cose; adoro il modo in cui la moda si evolve. Mi rende entusiasta rispetto al futuro. Ci sono molte cose che non vedo l’ora di fare».

© Cover Media