Proenza Schouler ha appena presentato in anteprima la propria collezione invernale, fatta di abiti dall'aspetto organico e rilassato e creata dagli stilisti Lazaro Hernandez e Jack McCollough.

I capi della linea includono un paio di pantaloni a tre quarti in tessuto scamosciato arancione, un cappotto di velluto damascato bianco e nero e un giubbotto corto in pelliccia con le maniche lunghe.

Ci sono anche abiti più adatti alla sera, come un paio di pantaloni in cotone bianco, simili a quelli scamosciati precedentemente descritti, e una gonna con top coordinato a righe color oro, bianco e nero.

Anche Carolina Herrera ha condiviso con il pubblico parte della sua nuova collezione, giocata su materiali pregiati e motivi floreali. Un outfit particolarmente apprezzato era costituito da un abito svasato a fiori verdi, argento e neri, mentre altri look in passerella erano decisamente più casual, come ad esempio un maglione color verde scuro abbinato ad un paio di pantaloni blu di tweed.

Infine, anche 10 Crosby Derek Lam ha fornito un assaggio della prossima collezione.

«Ogni stagione puntiamo sempre di più sui tessuti», ha dichiarato la direttrice del design Elizabeth Giardina.

«È ciò che ci differenzia dagli altri brand nella stessa fascia di prezzo».

La casa di moda ha giocato la proprio linea sui colori chiari, come il grigio, il bianco e il giallo pallido, confezionando splendidi completi, camicie in cotone e abiti in pelle decorati da frange.

© Cover Media