Candice Swanepoel è una delle star della passerella più «in» del momento: oltre ad essere un Angelo di Victoria’s Secret è anche apparsa nelle copertine di alcune delle più importanti riviste di moda, tra cui ELLE e Vogue. Tuttavia, secondo la supermodella, esiste molto di più oltre alla bellezza esteriore, e gran parte del suo lavoro consiste nel saper usare la testa.

«Alcune delle donne in carriera più intelligenti che conosco sono modelle», ha dichiarato al sito Huffington Post Live. «Ci sono tante ragazze bellissime in giro, ma c’è bisogno di molto più che quello. Sta tutto nell’essere intelligenti e farne una questione d’affari».

Nonostante questo, il ruolo della modella in generale è al centro di tanti stereotipi e molto spesso riceve critiche negative.

«Siamo ragazze forti, quindi non importa», ha detto ridendo.

Durante lo scorso fashion show del gigante di lingerie, la Swanepoel ha avuto l’onore di indossare il cosiddetto Fantasy bra, il leggendario reggiseno incastonato di pietre preziose del valore di oltre 700mila euro.

Secondo la star, il segreto della bellezza sta in uno stile di vita molto attivo, fatto di tanto allenamento. Il suo personal trainer, Justin Gelband, è un vero e proprio guru per lei.

«Con Justin non si tratta solo di mettersi in forma con la palestra, ma di tutto quello che c’è nel mezzo. Mi ha insegnato così tanto sull’alimentazione, sulla salute in generale e su come funziona il mio corpo, sia dentro che fuori», ha concluso la star.

© Cover Media