Tra le meravigliose creazioni di Alice Temperley ci sono tantissimi capi che la moglie del principe William, Kate Middleton, indossa regolarmente. La designer è infatti una grandissima fan della famiglia reale ed è molto legata alla sua terra e alle sue tradizioni.

«Adoro questo Paese, sono così orgogliosa delle mie radici», ha dichiarato al giornale inglese Telegraph. «La Duchessa è la mia musa… ha così tanta grazia, bellezza, ed è una grande ambasciatrice della moda inglese. Mescola bene eleganza e semplicità: è la donna moderna perfetta».

La Temperley è cresciuta in una casa di campagna, e ammette di essere stata una bambina piuttosto «monella».

«(Mio padre, ndr) voleva che diventassi una scienziata o un’avvocatessa. Credo che sia sconvolto», ha aggiunto ridendo.

La star 38enne vanta numerose collaborazioni, specialmente con brand britannici, e l’ultima delle sue entusiasmanti avventure è stata con il marchio di gin Gordon, per cui ha creato il design dell’etichetta per la caratteristica bottiglia verde.

«Ogni bottiglia racconta una storia diversa. Attirano l’attenzione, sono decorative e ci stanno benissimo con i valori del marchio. Tutti i miei amici sono impazziti e girano i supermercati in cerca del set completo… ed è un’ottima occasione per bere un sacco di gin!», ha concluso.

© Cover Media