Una lunghissima fila di auto da corsa ha onorato la memoria di Paul Walker, scomparso sabato scorso dopo essere rimasto coinvolto in una violenta esplosione. Oltre ad essere tra i protagonisti della serie d’azione «Fast & Furious – Solo parti originali», la star aveva la passione per la corsa e l’alta velocità anche nella vita reale.

«Queste persone hanno influenzato la vita di così tanta gente nelle loro vite», ha dichiarato un fan dei film al Los Angeles Times. «Queste persone erano uniche».

Al momento dell’impatto contro un albero, il 40enne si trovava nel veicolo – una Porsche Carrera GT – insieme a un suo amico, Roger Rodas, di 38 anni. Il duo si trovava a un evento di beneficienza organizzato dall’associazione Reach Out Worldwide, che si occupa di raccogliere fondi per i danni causati dai disastri naturali.

A piangere la morte di Walker è anche tutto il cast dei film, ma soprattutto il suo collega e migliore amico Vin Diesel.

«Quando ho sentito cos’era successo ho preso immediatamente un aereo per la California, e dall’aeroporto sono andato subito a casa di sua madre», ha scritto l’attore nella sua pagina Facebook. «Ho pensato che avrebbero avuto bisogno della mia forza, ma quando sono arrivato lì ho capito che ero io ad avere bisogno della loro. Sua madre mi ha abbracciato e mi ha detto: “Mi dispiace tanto…” e io le ho detto: “Ti dispiace? Tu sei una mamma che ha perso un figlio”, e lei mi ha risposto: “Sì, ma tu hai perso la tua metà”».

© Cover Media