La figlia 21enne di Kevin Bacon assisterà Tina Fey e Amy Poehler durante la conduzione dei Golden Globe Awards, che si terranno il prossimo 12 gennaio.

Durante un'intervista con People magazine, l'attore ha espresso il proprio orgoglio e quello della moglie Kyra Sedgwick nei confronti della giovane.

«Sono davvero molto orgoglioso della mia bambina», ha dichiarato l'attore.

«Sono orgoglioso di lei 365 giorni all'anno, e sia io che Kyra saremo ancora più fieri quella sera».

Il divo di «Footloose» e la compagna hanno celebrato il loro 25esimo anniversario di matrimonio lo scorso settembre. Entrambi in passato sono stati vincitori ai Golden Globe, e in quanto tali comprendono bene la grande responsabilità che essere parte dello show comporta.

Bacon ha dunque consigliato alla figlia di prepararsi al meglio per l'evento.

«Le ho detto di non inciampare!», ha scherzato.

«Deve esercitarsi a camminare con i tacchi alti. Ma sono certo che farà un ottimo lavoro».

In passato il 55enne aveva inoltre ammesso che i propri figli preferiscono guardare la sua serie TV «The Following» piuttosto che i suoi film.

«I miei ragazzi non hanno mai guardato i miei film. Questa serie è la prima cosa che ho fatto che loro seguono regolarmente», aveva spiegato a Parade magazine.

«Hanno visto un paio di pellicole in cui ho recitato, ma mai con grande interesse, mentre seguono con passione “The Following”. A volte ricevo degli sms da parte loro che mi dicono “Questa è stata davvero un'ottima puntata”, e ne sono felice».

© Cover Media