Durante un'intervista con Hot 97, Kanye West ha raccontato di essere cresciuto insieme ad un fratellastro tossicodipendente, il quale più di una volta gli ha sottratto del denaro.

«Risparmiavo tutto ciò che potevo per comprare un campionatore, e ricordo che all'epoca vivevo insieme al mio fratellastro che mi diceva: “Se mi permetti di prendere in prestito questi soldi, te li restituisco con gli interessi"», ha ricordato.

«Ma poi quando si avvicinava il giorno in cui avrebbe dovuto restituirmeli, lui non lo faceva mai. Una volta il mio patrigno mi disse: “Non prestargli mai nulla”... E alla fine scoprii che si faceva di crack, e io non lo sapevo».

Il 36enne ha inoltre rivelato di non aver sempre sognato una carriera musicale. Anni prima di registrare il suo primo album «The College Dropout», infatti, la star dell'hip-hop voleva progettare video games. Furono proprio i giochi elettronici, tuttavia, a fargli scoprire la passione per la musica rap.

«Avevo un computer Amiga quando ero in seconda media. Volevo progettare videogiochi, così ho iniziato a creare le tracce musicali che li avrebbero accompagnati, e da lì è nato il mio interesse per la musica. Ho scoperto la campionatura quando avevo 14 anni».

West ha pubblicato il suo settimo album, «Yeezus», lo scorso giugno.

© Cover Media