Nonostante la recente esclusione dai Grammy Awards, non si può certo dire che questo non sia stato l'anno di Miley Cyrus.

A dimostrarlo ulteriormente, il sito VEVO – presente anche come canale di YouTube – ha appena diffuso la propria classifica dei video più guardati del 2013.

«Wrecking Ball» si piazza al primo posto con ben 19,3 milioni di clic solo il giorno della pubblicazione, e 371 milioni ad oggi.

Un portavoce del canale ha inoltre rivelato che dopo soli sei giorni dalla sua uscita, il video della 21enne aveva già totalizzato 100 milioni di visite.

Il clip musicale – diretto dal celebre fotografo Terry Richardson – è stato anche oggetto di aspre polemiche, dovute al fatto che la star appare completamente nuda in alcune scene.

Al secondo posto della classifica di VEVO troviamo sempre la Cyrus, con il video del precedente singolo «We Can't Stop», visualizzato 310 milioni di volte.

Al terzo posto c'è invece «Scream and Shout» di will.i.am, che ha collaborato con Britney Spears, seguito da «Diamonds» di Rihanna e «Roar» di Katy Perry, rispettivamente al quarto e quinto posto.

Nella top 10 compaiono anche Pink, con «Just Give Me a Reason», Robin Thicke, con il popolare brano «Blurred Lines», Rihanna con «Stay», Naughty Boy ft. Sam Smith con «La La La» e infine gli One Direction con «Kiss You».

© Cover Media