Kirstie Alley ha confessato di essere stata dipendente dalla cocaina nel bel mezzo della sua carriera, e nonostante gli effetti della sostanza le piacessero molto, il cambiamento drastico della sua personalità l’ha spinta a smettere.

«Facevo un grande uso di cocaina. Ero pazza», ha dichiarato durante un’intervista radiofonica con Howard Stern. «Dopo che ho fumato erba ho pensato: “Oddio, no, non lo farò mai più!”, ma per qualche motivo, quando tiravo cocaina pensavo “Wow!”. Mi faceva sentire molto sicura, e non ero più introversa o cose così. Ma dopo un po’ ho iniziato ad avvertire la totale certezza di essere più morta che viva. Potevo sentire che mi ero strappata la mia stessa forza vitale… non ero più la Kristie divertente e un po’ pazzerella. Ero a dir poco folle».

Nel 1970 la star ha sposato il fidanzato del college e il loro matrimonio è durato 7 anni. È stato proprio a causa della difficoltà di questa esperienza che la Alley si è decisa a provare la droga.

«Avevo sentito che la cocaina ti rendeva più allegra e felice, e io ero un po’ depressa per via del divorzio», ha spiegato. «Quindi ho pensato: “La provo”. Alla prima sniffata mi sono detta: “Dio santo! Lo farò ogni giorno della mia vita!”».

Ad aiutarla a smettere è stata Scientology, la controversa organizzazione americana di cui fanno parte anche Tom Cruise e John Travolta.

© Cover Media