Peter Pilotto e Christopher De Vos hanno recentemente unito le forze con Target, l’azienda di moda statunitense che lancerà la nuova collezione il 9 febbraio dell’anno prossimo. I capi d’abbigliamento da donna saranno circa 70; il loro prezzo andrà dai 10 ai 60 euro, mentre gli accessori costeranno dai 12 ai 30 euro.

«Il lusso della collezione è quello di poterla vedere, poter confrontarne la qualità, e apprezzarne i ricami e i pizzi. Quando te la ritrovi davanti senti tutta l’energia di quei vestiti», ha detto Pilotto al sito elle.com.

Gli articoli della linea potranno essere acquistati anche online, e lo stilista sottolinea l’importanza di poter fare shopping guardando semplicemente un’immagine in rete.

«Oggi si deve analizzare il modo in cui qualcosa appare in una piccola foto, ed è una cosa da tenere in mente quando si disegna. Se una cosa non è fotogenica, allora non venderà».

Notoriamente i prezzi delle collezioni sono più accessibili di tante altre, ma De Vos tiene a precisare che questo non significa una qualità minore.

«Anche se costa meno, eravamo d’accordo con Target che questa collezione doveva riflettere lo stile di Peter Pilotto», ha aggiunto il designer belga.

Il duo ha molte ammiratrici tra le stelle dello spettacolo, come per esempio le attrici Kristen Stewart e Carey Mulligan.

© Cover Media