Durante la sua incredibile carriera, Giorgio Armani ha vestito le più grandi star dello spettacolo, e da sempre ha avuto una passione particolare per i grandi divi del cinema. Sarà infatti lui a vestire Leonardo DiCaprio nel suo ultimo film, «The Wolf of Wall Street», in cui si calerà nei panni di Jordan Belfort.

«L’era dell’eleganza tipica di Wall Street ha proiettato una forza tremenda. Mi ricordo bene di quel periodo», ha dichiarato il 79enne durante un’intervista con il sito WWD. «Il personaggio di Jordan Belfort aveva bisogno di un look che riflettesse una personalità altrettanto forte e decisa».

Il regista del film, Martin Scorsese, non ha avuto alcun dubbio sullo stile del suo personaggio, e si è rivolto allo stilista senza la più piccola esitazione.

«Giorgio Armani ha rivoluzionato la moda maschile. Ci ha dato un’idea di eleganza che era, ed è ancora oggi, perfetta per tutte le epoche», ha dichiarato il regista. «Io e Giorgio abbiamo collaborato insieme molte volte nel corso degli anni, ed è un piacere farlo di nuovo, questa volta per raccontare in modo autentico lo stile dell’inizio degli anni Novanta».

Il designer presenterà la premiere del film a Parigi il 9 dicembre, e quella mondiale, a New York, il 17 dello stesso mese.

© Cover Media