Cyndi Lauper ha raggiunto il successo negli anni Ottanta, ma ancora oggi scrive canzoni e viaggia in tour per esibirsi dal vivo. Tuttavia le sue influenze musicali non sono arrivate solo dal pop, ma anche dalla dance elettronica, genere che aveva già sperimentato 30 anni fa con il suo album intitolato «Bring Ya to the Brink». In un’intervista con The Village Voice, la star rivela le sue più grandi fonti di ispirazione.

«Doveva essere sempre destinato ad un pubblico molto vasto e ho sempre pensato che mescolare pop e elettronica avrebbe funzionato. E credo che il disco di Avicii sia molto interessante, e anche quello che fa Van Buuren. Ed è quella la roba che va di più. Credo che la roba elettronica che suona come un videogame sia divertente».

La diva di «Girls Just Want to Have Fun» è tornata sotto i riflettori quest’anno, con il reality show intitolato «Cyndi Lauper: Still So Unusual», che la riprendeva nella sua quotidianità tra lavoro e famiglia.

Al momento la star si trova nel bel mezzo del suo tour, «She’s So Unusual», e sta celebrando il 30esimo anniversario la sua carriera.

© Cover Media