Jennifer Lawrence ha una personalità timida e riservata, e per questo motivo si sente in imbarazzo quando le riservano un trattamento da star.

«Sono allergica a quel tipo di atteggiamento. È alienante essere trattata dalla gente in modo diverso quando tu non ti senti affatto diversa», ha spiegato a USA Today.

«È evidente, persino dal modo in cui ti guardano. Probabilmente se mi circondassi di persone del genere, allora sì che per forza di cose cambierei. Ma per fortuna conosco persone che non hanno subito alcun cambiamento, ed è grazie a loro che rimango ancorata alla realtà».

La 23enne sogna una vita appartata e lontana dai riflettori, e per questo motivo ha deciso di concedersi una pausa dal set non appena le riprese del nuovo episodio di «Hunger Games» saranno terminate.

«Fin'ora ho costruito la mia carriera, ora ho bisogno di costruire la mia vita», ha dichiarato in proposito.

«Devo trovare una casa e trascorrere più tempo con le persone che mi circondano. Per qualche tempo non lavorerò».

Recentemente la giovane ha ricominciato a frequentare il collega Nicholas Hoult, dopo una separazione durata alcuni mesi. Come lei, anche il compagno ha a cuore la propria privacy e ama starsene alla larga dai gossip.

«Siamo entrambi molto bravi in questo», ha detto sorridente la star, la quale di recente è stata fotografata con addosso un anello che potrebbe significare un fidanzamento ufficiale tra i due.

Nonostante i rumour, tuttavia, i due attori non hanno alcuna intenzione di condividere con il pubblico le dinamiche interne alla coppia.

«Sono entrambi molto riservati, e non intendono diventare una tipica coppia di Hollywood», ha spiegato un insider a National Enquirer.

«Questo è il motivo per cui non hanno detto nulla. In ogni caso posso confermare che Nick le ha chiesto di sposarlo, e Jen ha detto di sì. Penso che nonostante tutto non dispiaccia a nessuno dei due l'idea di lasciare che le persone si domandino se sono davvero fidanzati o meno».

© Cover Media