Poco dopo la scomparsa di Nelson Mandela, avvenuta ieri sera, qualcuno ha accusato Paris Hilton di aver confuso il premio Nobel per la pace con un altro celebre attivista per i diritti umani, Martin Luther King.

Sull account di Twitter @DeletedTweets (tweet cancellati, ndr), è infatti comparso un post attribuito alla Hilton che recita: «Riposa in pace Nelson Mandela. Il tuo discorso intitolato “I have a dream” è stato di grande ispirazione per me. Un uomo straordinario».

L'ereditiera ha però negato con forza di aver mai scritto quelle parole, e ha inoltre accusato di cattivo gusto gli autori dello scherzo.

«Chiunque sia l'autore di quello stupido tweet falso, non mostra alcun rispetto per la perdita che il mondo intero sta piangendo in questo momento», ha scritto sul proprio account del social network.

«E lo stesso vale per tutti coloro che hanno condiviso tali falsità».

Al momento la 32enne si trova a Miami per l'inaugurazione della fiera d'arte Art Basel, e ha saputo della scomparsa di Mandela proprio mentre scendeva dal suo aereo.

«Sono appena atterrata e ho udito la triste notizia circa la morte di Nelson Mandela», ha condiviso con i suoi 12 milioni di follower.

«Era un vero eroe, e il mondo è un posto migliore grazie a lui. Che possa riposare in pace».

© Cover Media