Emile Hirsch è il protagonista maschile di «Venuto al mondo», il film drammatico diretto da Sergio Castellitto e tratto dall’omonimo romanzo di Margaret Mazzantini. Il suo personaggio, Diego, è un ragazzo che ha fretta di crescere e di avere un figlio insieme a Gemma, interpretata dalla splendida Penélope Cruz. La parte di Diego ha fatto riflettere il giovane attore su vari aspetti della sua vita reale.

«Mi sono sentito senza dubbio molto più adulto in questo ruolo rispetto a tutti gli altri», ha spiegato Hirsch al sito craveonline.com. «Anche perché il mio personaggio è coinvolto con una come Penélope Cruz, che è già una donna matura. Per me è stato strano, come una dicotomia del personaggio».

L’attore ha accettato con entusiasmo la proposta di Castellitto, che lo ha contattato personalmente senza organizzare le audizioni per il ruolo.

La star californiana ha ottenuto molto successo, a livello internazionale, soprattutto grazie a «Into the Wild - Nelle terre selvagge», il film d’avventura del 2007 diretto da Sean Penn, per il quale Hirsch ha vinto anche il premio come miglior attore dal National Board of Review.

© Cover Media