Erin O'Connor è uno dei mentori di The Face, il talent show di moda in cui appare al fianco di altre due icone dell’industria: Caroline Winberg e Naomi Campbell. Quando non si trova in studio, la bella 35enne non ha alcun problema a trovare l’outfit giusto, e una volta davanti al guardaroba, lascia che sia il suo stesso corpo a scegliere i vestiti da mettere.

«È sempre stata la forma del mio corpo a farmi fare le scelte di stile che ho fatto», ha spiegato al magazine inglese InStyle. «Nel corso degli anni ho ammorbidito il mio look per mescolare androginia e femminilità».

Durante la sua brillante carriera, la supermodella ha sfilato per alcuni dei più illustri designer del mondo, tra cui Christian Dior, Versace e Prada. Uno dei suoi momenti preferiti sotto i riflettori è stato tuttavia con un altro grande della moda, durante l’evento del red carpet del 2009.

«L’esperienza più bella è stata indossare un vestito nero firmato Jean Paul Gaultier, per la festa del Met Ball di New York», ha ricordato sorridendo. «Per anni, prima di fare la modella per lui, sono stata ossessionata dalla sua bravura nel creare fantasie. Per me è una persona molto speciale ed è sempre stato una grande fonte di consigli».

© Cover Media