Nelle sfilate di Victoria’s Secret sono coinvolte moltissime persone oltre alle modelle e agli artisti che, ogni anno, salgono sulle passerelle del gigante dell’intimo. A raccontare ciò che avviene dietro le quinte di ogni evento è Monica Mitro, produttore esecutivo del brand.

«Ci vogliono 9 mesi per preparare ogni show, e fanno parte del processo una miriade di persone, dagli artigiani ai sarti, dai tecnici delle luci agli elettricisti e i fotografi, e ovviamente, gli Angeli», ha spiegato la Mitro.

Sono in tutto 20 anni che la stilista collabora con il marchio, ed è stata lei a disegnare il cosiddetto Fantasy Bra, il celebre reggiseno da 1 milione di dollari (quasi 800mila euro) indossato da Claudia Schiffer nel 1996. Quest’anno saranno 40 le modelle che parteciperanno all’attesissimo evento di moda.

«Una volta che sei dentro Victoria’s Secret tutti ti vogliono conoscere», ha continuato. «Abbiamo avuto un sacco di successo: Miranda (Kerr, ndr), Alessandra (Ambrosio, ndr), Behati (Prinsloo, ndr) e Candice (Swanepoel, ndr), hanno tutte iniziato con noi. Le abbiamo selezionate come modelle e la loro carriera ha spiccato il volo».

Ogni articolo di lingerie è creato dal lavoro minuzioso dei sarti di Parigi, rigorosamente appartenenti alle migliori case d’alta moda, e proprio lo stile haute couture deve riflettersi in ogni dettaglio della sfilata.

«Tutto quanto, nello spettacolo, è alta moda. Le donne che si occupano della decorazione di perline lavorano ai capi per mesi», ha aggiunto l’ex modella.

© Cover Media