Quand’era più giovane, Zoe Saldana era completamente dipendente dal succo di mirtillo, e fino a poco tempo fa rimpiazzava anche l’acqua minerale con la dolce bevanda. Da qualche tempo, però, ne ha ridotto drasticamente la quantità, soprattutto dopo che sua sorella l’ha informata sui pericoli di alcuni ingredienti che compongono il succo.

«Per 4 anni di seguito non facevo altro che bere quello, e poi mia sorella mi ha detto: “Se non la smetti i tuoi reni ne soffriranno”», ha spiegato la Saldana al sito craveonline.com. «Perché una cosa è berne uno o due bicchieri al giorno, ma io bevevo solo quello. Ne compravo 4 litri e mezzo e lo bevevo tutto. Poi, dopo un po’, ho iniziato a dire: “Oh, mi fa sempre male il rene destro”, e mia sorella mi ha detto: “Vuoi darci un taglio, allora?”».

La star americana ha debuttato nel 2002 con «Crossroads – Le strade della vita», il film che ha come protagonista Britney Spears. Lavorare insieme alla diva di «Oops!... I Did It Again» è stata un’esperienza molto piacevole e significativa per l’attrice.

«(Da lei ho imparato, ndr) ad essere umile. È una bellezza del sud, amico mio. Proprio come è una ragazza del sud, e un’amica del sud. Può accadere di tutto nella sua vita, e può avere alti e bassi, o qualsiasi cosa, ma quella ragazzina è sempre piena di rispetto e molto pura», ha concluso la star.

© Cover Media