L’anno scorso will.i.am ha avuto l’onore di conoscere personalmente la regina Elisabetta II durante il suo giubileo di diamante, e a presentarli era stata la diva del pop Kylie Minogue. Nonostante l’entusiasmo di conoscere sua maestà, il rapper 38enne racconta di aver fatto una delle figure più imbarazzanti della sua vita.

«Le ho detto che mi piaceva il suo vestito e che mia nonna ne aveva uno uguale», ha raccontato ridendo durante un’intervista con la rivista Heat. «Me l’ha presentata Kylie ed è stato incredibile. Tutti dicevano: “Wow, Kylie conosce la regina”».

Will.i.am, il cui vero nome è William James Adams, aveva già avuto il piacere di incontrare il principe William in passato, e i due avevano scambiato anche qualche battuta sul fatto di avere lo stesso nome.

«Sì, gli ho detto di stare alla larga dai punti. Lui ha risposto che sarebbe rimasto “William”, che non avrebbe diviso le lettere», ha continuato la star ridendo. «È davvero un tipo in gamba. E anche sua moglie lo è».

Il musicista ha trascorso gli ultimi anni nella capitale inglese per via dei suoi impegni con il talent show The Voice, e confessa di essersi affezionato tanto alla città. Tuttavia, pare che non abbia mai fatto shopping nei celebri negozi chiamati «99p store», dove ogni articolo costa, per l’appunto, circa 80 centesimi di euro.

«No, vado solo da Selfridges e Harrods», ha confessato. «Ci andavo spesso tempo fa, quando nessuno poteva fare foto con il telefonino. Però quando sono a casa lo faccio. Vado al negozio “99cent”, ma ci vado appena apre, oppure quando sta per chiudere, perché non c’è tanta gente. Se no tutti vogliono fare foto e alla fine non compro mai niente».

© Cover Media