Dwayne Johnson ha ricordato con parole piene di affetto e di stima l'amico e collega Paul Walker, tragicamente scomparso in un incidente stradale lo scorso sabato.

Secondo Johnson, Walker era un uomo responsabile e con la testa sulle spalle, costantemente preoccupato per il benessere della propria famiglia.

«Questa era una delle cose più interessanti di Paul: la sua riservatezza e la sua ritrosia nei confronti dei riflettori e della celebrità», ha spiegato l'attore a Entertainment Weekly.

«Sul lavoro era la sua famiglia a motivarlo, voleva prendersene cura, ed era questa la sua priorità numero uno. Questo suo modo di essere lo spingeva inoltre ad aiutare tutti coloro che ne avevano bisogno o che erano in crisi».

La star dei film d'azione ha inoltre raccontato di aver conosciuto il collega quando entrambi avevano circa vent'anni, e di come l'amore e la dedizione nei confronti dei rispettivi figli avesse contribuito a creare un legame tra loro.

«I figli erano l'argomento principale delle nostre conversazioni. Poi parlavamo anche di cose più sciocche, tipicamente maschili, come le sue automobili o i miei furgoni pick-up, oppure dell'energia straordinaria che si avverte alle isole Hawaii – ma alla fine di tutti i discorsi tornavamo a parlare delle nostre famiglie», ha aggiunto.

L'ex lottatore di wrestling ha infine affermato di sentirsi particolarmente vicino alla figlia di Walker – Meadow.

«Quando ho ricevuto la triste notizia, le mie prime parole sono state: “Ha una figlia”. È una cosa davvero triste. Possiamo solo sperare che i loro ultimi momenti insieme siano stati splendidi e che lei ne conservi un bellissimo ricordo».

© Cover Media