Naomie Harris preferisce indossare abiti ad hoc quando deve uscire di casa. Sebbene da adolescente non prestasse caso agli outfit nell’armadio, oggi, la star 37enne ha cambiato idea.

«Da bambina spesso indossavo i vecchi vestiti di mia cugina ed ero contenta così. E spesso mi chiedevo: “Perchè la moda è tanto importante per tutti quanti?”», ha spiegato la star al giornale inglese The Guardian.

«Ho capito che i vestiti hanno il potere di farti sentire diversamente. Se per esempio indossi dei pantaloni sciatti anche tu ti senti sciatta».

Con il tempo la Harris ha imparato a scegliere mise seducenti ed eleganti come quella firmata Mario Schwab indossata in occasione della première a Londra di «Skyfall» del 2012.

L'attrice ha attirato tutti gli sguardi su di sé indossando un abito dall'ampia gonna e dal busto attillato e luccicante, apprezzato sia dai feroci critici del red carpet che dagli spettatori a casa.

Secondo la Harris infatti l'abbigliamento rappresenta una sorta di mezzo per rafforzare la propria autostima.

«Se ti vesti in modo diverso ti senti diversa, non c'è niente da fare. Sai perchè? Perchè è una sorta di celebrazione di te stessa ed è una cosa bellissima specialmente quando l'età avanza. Mano a mano che diventi grande infatti devi sempre più innamorarti di te stessa e apprezzarti».

© Cover Media