Corrono voci che la morte di Paul Walker possa essere causata da un danno alla macchina su cui viaggiava al momento dell'incidente fatale.

L'attore 40enne ha perso la vita sabato scorso quando la Porsche Carrera rosso fuoco su cui viaggiava da passeggero è uscita fuori strada andandosi poi a schiantare contro un albero prendendo fuoco.

Sebbene le autorità stiano ancora cercando di capire la dinamica dell'incidente corrono voci che l'auto sportiva fosse danneggiata e vi sia stata una fuoriuscita di liquido dal servosterzo.

A far sorgere il dubbio di un presunto malfunzionamento tecnico è stata la Always Evolving, l'azienda di co-proprietà di Walker e di Roger Rodas, - al volante della Porsche e anche lui deceduto nell'incidente – secondo la quale c'erano tracce di fluido sulla strada in seguito all'incidente.

La società ha inoltre riferito a TMZ che non vi erano praticamente segni evidenti di sbandamento o slittamento sull'asfalto, se non poco prima del punto di impatto. Infine il sito ha riportato l'ennesima perplessità della Always Envolving sulla dinamica dell'incidente: il fuoco ha appiccato in pochissimi istanti a partire dal cofano della macchina, quando in realtà avrebbe dovuto divampare dal baule dove è situato il motore.

La macchina, costata 370mila euro, non è stata modificata da Paul Walker dopo l'acquisto per cui il presunto guasto è responsabilità diretta dell'azienda Porsche.

© Cover Media