Maria Bello ha ammesso la propria omosessualità, e lo ha fatto tramite un articolo pubblicato sul New York Times, in cui racconta di avere una relazione con un'altra donna.

L'attrice 46enne spiega inoltre le difficoltà incontrate nel dare la notizia al proprio figlio 12enne.

«Per mesi ho temuto quel momento», si legge infatti nel testo.

«Poi ho fatto un bel respiro, sapendo che le cose che gli avrei detto, così come la sua reazione, avrebbero avuto un impatto sulle nostre vite per molto tempo. Ero sentimentalmente impegnata con una persona e non glielo avevo detto. Stavo con una donna che era anche la mia migliore amica, e che era come una madrina per lui».

La Bello ha poi proseguito sottolineando come le sue passate relazioni si fossero sempre rivelate fallimentari.

«Ho letto i miei vecchi diari riguardanti gli uomini, ma anche una donna, con cui ero stata insieme. Si trattava di passaggi densi di rabbia e dolore... Poi, continuando a sfogliare le vecchie foto, mi sono imbattuta in uno scatto che mi ritraeva accanto alla mia migliore amica durante un Capodanno. Avevamo un aspetto così felice, non potevo fare a meno di sorridere», ha aggiunto.

Da quel momento, avvenuto circa un anno fa, la star ha compreso che il proprio rapporto con l'amica Clare sarebbe diventato qualcosa di più.

© Cover Media