Dopo il ritiro estivo per faccende amministrative, il marchio Nicole Farhi tornerà a proporre le sue collezioni molto presto.

A confermare la notizia è Jo Sykes, direttrice creativa del brand francese il quale ha recentemente firmato un contratto con Maxine Hargreaves-Adams, la ricca proprietaria del marchio Matalan.

«Stiamo lavorando sulle infrastrutture prima di tornare a sfilare in passerella», ha dichiarato la Sykes a vogue.co.uk.

«Certo, fare sfilate è divertente, e il brand tornerà di nuovo forte, ma al momento non avrebbe senso mettere su uno show e far finta che sia tutto a posto, mentre sotto sotto è chiaro che non lo è. È importante ricordare che stiamo vestendo persone, quindi la prima cosa di cui bisogna assicurarsi è che i capi siano fatti splendidamente, che stiano a pennello e che arrivino senza ritardi. Noi offriamo un servizio, quindi che senso ha tornare se non puoi offrirlo? Quando facciamo uno show vogliamo che la salute dell’azienda si veda».

Non è la prima volta che la designer affronta una situazione del genere: già quando era alla guida di Aquascutum gli affari erano andati molto male. Questa volta, tuttavia, ha deciso di rimanere ottimista sulle sorti dell’azienda, e di riporre tutta la sua fiducia nella Hargreaves-Adams.

«Lei ha un’esperienza enorme in questo mercato e capisce bene quello di cui abbiamo bisogno per tornare a galla, ovvero concentrarci su ciò che succede all’interno del brand», ha continuato la Sykes.

«Ma adora anche i vestiti… mi ha chiamato, quando ha iniziato a pensare di investire, per sapere se davvero avevo intenzione di restare, poi è venuta a trovarmi e si è provata tutto! E ha studiato con cura ogni capo. È qui per le ragioni giuste».

© Cover Media