Suzy Menkes festeggerà i suoi 25 anni di carriera con stile e anche con gloria: il 2 dicembre infatti riceverà il premio del British Fashion Award, l’evento annuale che si terrà al London Coliseum, il noto teatro d’opera della capitale inglese.

«Suzy è la pistola più veloce del West, o dell’Est», ha dichiarato l’ambasciatore per i talenti emergenti del consiglio Sarah Mower.

«Il cervello dentro quella testa è fenomenale».

La fashionista si è laureata a Cambridge, dove è diventata la prima editor donna del giornale dell’università. Successivamente ha lavorato per i più autorevoli giornali inglesi, come il Times, l’Evening Standard e l’Independent. Nel 1988 è infine entrata nel team dell’International Herald Tribune, in cui ha iniziato la sua brillante carriera da giornalista di moda.

La star è anche nota per il suo modo diretto di esprimersi e le opinioni decise su una vasta gamma di argomenti. Durante un’intervista con Ferm Mallis, presidente del consiglio americano degli stilisti di moda (Council of Fashion Designers of America), aveva parlato del mercato di vestiti scadenti prodotti nei paesi poveri.

«Ci vuole un cambiamento nella mentalità dei clienti», aveva dichiarato.

«Si deve capire quando una cosa è moralmente sbagliata, ovvero quando si indossa un costume da bagno o un vestito che ha lo stesso prezzo di un cappuccino».

© Cover Media