Philip Treacy, celebre soprattutto per le sue innumerevoli creazioni di cappelli, è stato di recente impegnato nel design della statuetta per i BRIT Award.

«La mia ispirazione per il premio viene da un genere musicale unicamente britannico, il punk», ha dichiarato lo stilista.

«La musica è sempre stata la mia ispirazione e ho avuto la fortuna di aver lavorato insieme a grandi artisti all’interno dell’industria musicale».

La cerimonia è famosa in tutto il mondo, e celebra il meglio della musica del Regno Unito e anche di quella internazionale. Prima di lui, era stata Vivienne Westwood a decidere lo stile della prestigiosa statuetta, nella premiazione del 2011.

«Philip è noto per il suo design distinto e memorabile, quindi siamo entusiasti di averlo a bordo quest’anno», ha dichiarato il presidente dei BRIT Christian Tattersfield.

«Il suo coinvolgimento è la garanzia che la tradizione degli iconici premi continua, e siamo contentissimi di riconoscere la creatività musicale degli artisti con qualcosa di così unico e speciale».

Lo stilista ha creato i cappelli di molte star dello spettacolo, tra cui Sarah Jessica Parker per il film di «Sex and the City». Ha inoltre lavorato per il grande schermo nella lunga serie di «Harry Potter», e anche per il matrimonio reale del 2011 del principe William. Tra le sue fan più sfegatate ci sarebbe proprio la duchessa di Cambridge, Kate Middleton.

© Cover Media