La collezione BNY SCC, firmata da Jay Z per Barneys, è recentemente stata al centro di alcune polemiche in seguito ad un episodio che ha visto una coppia di colore essere ingiustamente trattenuta dalle forze dell'ordine proprio all'interno del celebre grande magazzino.

Coloro che hanno accusato di razzismo i dirigenti di Barneys avrebbero senz'altro preferito vedere Jay Z annullare la collaborazione, cosa che però il rapper ha preferito non fare, decidendo di mandare avanti il progetto alla condizione che gli venga assicurato un «ruolo di leadership» quando si tratta di affrontare la profilatura razziale.

Come riporta WWD, il cantante avrebbe ora incontrato la dirigenza per una riunione preventiva.

«C’è la volontà di cooperare. La dirigenza sta lavorando. Ci sarà un consiglio interno di cui Jay Z farà parte», scrive l'autore dell'articolo.

All’inizio della settimana Barneys ha emesso un memo interno diretto alla sicurezza, in cui avvisava che la polizia avrebbe monitorato i clienti del negozio di New York. Una registrazione delle telecamere a circuito chiuso sarà conservata dalle forze dell'ordine, che avranno comunque bisogno di «una descrizione ragionevole della persona o persone che si vogliono mettere sotto sorveglianza e il motivo per cui devono essere tenuti in custodia dalla polizia».

© Cover Media