L'Wren Scott ha collaborato con Banana Republic allo scopo di creare una linea dall'aspetto chic ed elegante, con capi simili agli abiti da sera delle sue collezioni destinate alla passerella.

«Questa linea è tutta sul glamour. Per me la cosa più importante era renderla divertente e colorata, con un sacco di lustrini e brillantini», ha spiegato la stilista alla rivista inglese Look.

La collezione della Scott è composta da 50 capi, che saranno in vendita nei negozi della catena a partire dal 5 dicembre. Tempo fa, il direttore creativo del brand di retail, Simon Kneen, aveva parlato della difficoltà di dare un prezzo alle creazioni della designer, il cui stile è molto lontano da quello notoriamente casual e rilassato di Banana Republic.

«Lei fa alta moda, che non è affatto quello che facciamo noi, né faremo mai. Come si potrebbe fare per renderla più accessibile e comprensibile di fronte ai nostri clienti? Lavorerà con la sensibilità sportiva caratteristica dei nostri capi», aveva spiegato Kneen al sito WWD.

Durante l’intervista con la pubblicazione, la stilista ha inoltre dispensato alcuni consigli sui preparativi per una serata all’insegna dello stile e del divertimento.

«Quando ti prepari per andare ad una festa, devi assicurarti di essere te stessa e di sentirti comoda», ha suggerito.

«Altrimenti non sarai mai sicura di te, e la sicurezza è il segreto di un look da sogno, per tirar fuori tutto lo stile che hai, in ogni circostanza».

© Cover Media