Alec Baldwin è stato licenziato dalla rete televisiva MSNBC, la quale ha deciso di annullare il suo talk show «Up Late with Alec Baldwin».

La decisione è giunta in seguito ad uno spiacevole episodio in cui Baldwin ha attaccato verbalmente un giornalista del network.

La rivista Variety riporta infatti che l'attore è stato visto affrontare in maniera molto aggressiva un reporter che gli chiedeva dettagli circa la sua recente vittoria legale contro la stalker Genevieve Sabourin.

Secondo PageSix, i dirigenti della rete hanno ormai staccato la spina, decidendo di licenziare l’attore per il suo carattere aggressivo e poco diplomatico. Un portavoce della MSNBC ha dichiarato: «La decisione è stata presa. È andato».

Baldwin era stato ripreso dalle telecamere all’inizio di questo mese durante un altro alterco con un giornalista della WNYW, di proprietà della FOX, ma successivamente aveva rilasciato una dichiarazione in cui si scusava per il suo comportamento.

«(...) Capisco che «Up Late» sarà tolto dai palinsesti per questa sera e la prossima settimana. Voglio scusarmi coni miei fan e i miei colleghi alla MSNBC - sia per il mio comportamento che per aver disturbato il loro operato. Accettate vi prego le mie scuse».

L’attore è stato sotto l’attento scrutinio dei media nelle ultime settimane durante il processo a Genevieve Sabourin, che è stata trovata colpevole di cinque diverse forme di stalking, anche verso la moglie di Baldwin, Hilaria Thomas.

La donna, che sostiene di avere avuto una relazione con la star, è stata condannata a 180 giorni di carcere.

© Cover Media