Francisco Costa, al timone della linea di abbigliamento femminile di Calvin Klein, ha condiviso con i fan i suoi momenti preferiti in occasione del red carpet dello scorso anno. Tra le grandi stelle che ha vestito spicca la bellissima Rihanna, che durante i Men of the Year Awards di GQ ha indossato un semplice ma sensualissimo vestito rosso.

«Ti rendi conto di quanto era splendida?», ha domandato lo stilista durante un’intervista con il magazine inglese Grazia.

«Calvin aveva fatto questo tipo di vestiti per il film “Clueless”, e quel momento mi ha davvero ricordato il film. Così “cool” e leggero».

Anche la protagonista della fortunata serie cinematografica «Hunger Games», Jennifer Lawrence, ha sfoggiato un abito firmato Calvin Klein durante la sua prima cerimonia degli Oscar, nel 2011.

«È stata la prima ragazza sul red carpet che non conoscevo, a dire il vero», ha confessato il designer.

«Quindi per me è stata davvero una sorpresa. Il suo personaggio è così duro nella pellicola, e improvvisamente, lei appare con addosso un vestito simile, così sensuale, sicura di sé, così bella».

Costa confessa che le star che più adora vestire sono proprio questo tipo di donne, sicure e a proprio agio in ogni circostanza.

«Donne forti e indipendenti», ha spiegato.

«Con delle opinioni forti. Femminili e chic».

© Cover Media