Vera Wang avverte le future spose che si possono infrangere le regole nella scelta dell’abito - entro limiti ragionevoli.

La stilista, nota per aver creato abiti neri e rosa nelle sue precedenti collezioni, avverte che comunque ci sono fattori determinanti da tenere in considerazione prima di scegliere il vestito.

Recentemente la Wang ha parlato con vogue.com.au, esprimendo questi concetti base per le future spose di tutto il mondo: «La cosa importante è sapere dove, quando, in che momento della giornata. Non dico che non si possano infrangere le regole. Ma credo sia fondamentale sapere che tipo di matrimonio sarà prima di acquistare l’abito. Oltretutto il mio personale fa sempre queste domande alla futura sposa quando viene in negozio: “A che ora del giorno sarà il matrimonio? Sarà un matrimonio di mattina? In comune? Con un pranzo chic?”».

La designer ha inoltre spiegato che quello che le donne vogliono indossare per un evento da «tè delle cinque» sarà molto diverso rispetto ad un abito scelto per un evento serale. Come chi opta per un matrimonio sulla spiaggia sicuramente non potrà scegliere un abito da country club.

Nonostante per la creativa la forma del corpo e il gusto della futura sposa siano importanti, alla domanda: «Che cosa viene prima», la sua risposta è pur sempre: «Il luogo della cerimonia».

«Tutte queste cose sono importanti e devono essere prese in considerazione. Fino a quando non conosci tutti i dettagli, non puoi fare bene il tuo lavoro».

© Cover Media