Orla Kiely ha recentemente collaborato con il gigante di abbigliamento Uniqlo, realizzando una linea di moda con l’azienda giapponese per la terza volta. Inoltre ha da poco creato una collezione di accessori per iPhone e iPad con Target.

Durante un’intervista con il sito web fashion.telegraph.co.uk, la star ha parlato della sua più grande fonte d’ispirazione.

«Adoro lo stile delle donne nei film drammatici come “Nastro rosso a New York” e “A piedi nudi nel parco”», ha dichiarato. Le pellicole sono rispettivamente interpretate dalle splendide Mia Farrow e Jane Fonda, per la regia di Roman Polanski e Gene Saks.

«Vestire abiti che non ti fanno sentire te stessa ti dà una sensazione orribile. È la cosa peggiore», ha aggiunto.

Tra le star che vestono i capi alla moda della Kiely ci sono anche la bella Alexa Chung e l’attrice Kirsten Dunst. A convincerla a creare un brand tutto suo è stato suo marito Dermott Rowan, che la designer ringrazia continuamente per il sostegno e la fiducia che le ha sempre offerto.

«(Dermott, ndr) ha creduto in me molto più di quanto facessi io. Io sono sempre stata estremamente critica, ma lui ha pensato davvero che fosse possibile. È iniziato come una cosa molto piccola», ha concluso.

© Cover Media