Il direttore creativo Emma Hill, al timone di Mulberry fino allo scorso settembre, ha annunciato la propria dipartita dall’azienda dopo un’ultima collaborazione per la creazione della linea primavera/estate 2014.

Visti gli attuali impegni del direttivo nel trovare il sostituto della Hill, le modelle della maison non saliranno nelle passerelle della prossima London Fashion Week 2014.

«L’azienda non ha ancora finito di cercare il nuovo direttore creativo e per questo non organizzerà una sfilata il prossimo febbraio», ha riportato il sito WWD.

Ciò nonostante, il marchio non mancherà del tutto dallo show, e presenterà una collezione ristretta privatamente.

«In qualche modo ci saremo alla settimana della moda di Londra, e i particolari verranno rivelati a breve», ha continuato un portavoce della ditta.

La Hill è stata a capo del design per sei anni, e il presidente Bruno Guillon non si aspettava minimamente di ricevere le dimissioni della stilista. Tra le motivazioni ci sarebbe anche la mancanza di una linea di abbigliamento da abbinare agli accessori Mulberry, che si occupa perlopiù di borse da donna.

«Senza una sfilata è molto difficile, per un brand di accessori, catturare l’attenzione di cui si ha bisogno ultimamente, a livello internazionale. Serve una passerella per raccontare una storia, e a dire il vero, per salire in passerella, servono vestiti», aveva precedentemente dichiarato la designer.

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