Sandra Choi, direttrice creativa di Jimmy Choo, assicura che nonostante il marchio sia noto per l'allure da tappeto rosso che aleggia attorno alle sue creazioni, questo non vuol dire che sia inavvicinabile. Infatti ci sono pezzi creati anche per la vita di tutti i giorni.

Parlando con la rivista WWD, la designer ammette che cambiare look è molto più facile di quello che sembra, semplicemente mixando gli accessori.

«È facile cambiare look con una borsa e un paio di scarpe. Spesso lo faccio anche io. Accompagno i miei figli a scuola con una borsa oversize e un paio di sneakers, poi dentro la stessa borsa ne infilo un’altra che tiro fuori per andare a pranzo. Mi tengo due paia di scarpe di ricambio in ufficio, così posso cambiare look in due minuti. La gente non sa che in realtà produciamo bellissime scarpe stringate e stivali in stile motociclista. Voglio mettere in luce questi aspetti che non sono noti»

Sandra confessa che uno dei momenti di culto per il marchio di calzature è stato durante la trasmissione del TV show «Sex And The City», quando la fashionista Carrie Bradshaw - interpretata da Sarah Jessica Parker - indossava Jimmy Choo scorrazzando per New York City.

Ma la stilista non si dedica solo a calzature da donna, anche l’uomo ha la sua completa dedizione.

«La scarpa da uomo deve essere autentica. La qualità, il lusso, la manifattura sono elementi importantissimi, e noi dedichiamo la massima attenzione a questi dettagli».

© Cover Media