Emma Thompson non sopporta gli attori che con la fama diventano arroganti e prepotenti.

Ieri l'attrice premio Oscar ha tenuto un discorso sullo status dei vip in occasione della presentazione della sua ultima serie televisiva «A Life in Pictures» alla British Academy of Film and Television di Londra.

«Lo star system non fa bene a nessuno. È estremamente gerarchico. A mio avviso tutto questo è disgustoso e trovo anche disgustosi gli attori che si credono chissà chi», ha dichiarato la star, come riportato da Variety.

Secondo la Thompson, aggiudicatasi nel 1992 un Academy Award per la sua interpretazione in «Casa Howard», gli Oscar sono il luogo dove più si espleta «l'arte dei convenevoli», atteggiamento che lei non condivide per niente.

«Comprendi facilmente il potere di questo oggetto», ha aggiunto.

La star ha portato come esempi di grandi attori mai adeguatisi ai diktat della celebrità star del calibro di Dustin Hoffman e Anthony Hopkins, e a tal proposito ha raccontato un aneddoto divertente capitatole proprio insieme a Hoffman: i due tempo fa erano rimasti bloccati nel traffico così l'attore è uscito dalla macchina e si è tolto le scarpe per arrivare a destinazione in tempo.

«Voleva farlo a tutti i costi!», ha spiegato divertita.

La Thompson è attualmente impegnata nella promozione del suo ultimo film, «Saving Mr. Banks», in cui recita a fianco di Tom Hanks, che fa le veci del Signor Walt Disney.

La pellicola narra la storia della leggendaria produzione di «Mary Poppins» e l'attrice è felice che la celebre azienda cinematografica americana abbia accettato di essere oggetto di un simile progetto.

«Siamo tutti sorpresi e felici che Walt Disney ci abbia lasciato fare questo film», ha concluso.

© Cover Media