Charlie Sheen ha donato circa 18.500 euro ad un'organizzazione umanitaria che sta operando nelle zone delle Filippine devastate dal tifone Haiyan.

L'attore comico è rimasto profondamente colpito dalla calamità naturale abbattutasi all'inizio del mese sull'arcipelago dell'Oceano Indiano causando circa 5.000 vittime.

Secondo TMZ Sheen avrebbe così donato un'ingente cifra alla fondazione PREDA, un'organizzazione atta allo sviluppo dei diritti umani, la cui principale missione è combattere la povertà e l'ingiustizia sociale.

«Ci hanno riferito che quei soldi sono stati utilizzati per dare un tetto ai bambini che hanno perso i genitori a causa del tifone e per procurare loro cibo», scrive il sito web.

Ma la buona azione di Sheen non si è limitata a questo, poiché sempre secondo TMZ l'attore avrebbe anche versato circa 7.400 euro alla fondazione The Walk To End Epilepsy.

La generosità dell'artista ha sicuramente generato un repentino cambio dell'opinione pubblica nei suoi confronti, di recente infangata dalla sua faida con l'ex moglie Brooke Mueller per la custodia dei due figli, Bob e Max. 

I rapporti tra i due ex coniugi si sono inaspriti quando l'attore ha definito Brooke «una pessima madre», sostenendo che i suoi bambini avessero sofferto dal punto di vista fisico ed emotivo la mancanza di cure del genitore.

Secondo TMZ, dopo le sue dichiarazioni il divo è stato oggetto di un ordine restrittivo da parte della Corte chiamata a giudicare il caso. L'attore dovrà così tenere una distanza di almeno 183 metri dall'ex moglie, e non la potrà più contattare né parlare pubblicamente di lei, pena la galera.

© Cover Media