Nella trilogia di «Hunger Games» Josh Hutcherson è Peetah Mellark, il giovane dal cuore d’oro che s’innamora di Katniss Everdeen, la protagonista interpretata dalla splendida Jennifer Lawrence. Il film parla dei letali giochi annuali a cui i poveri sono costretti a partecipare con il solo scopo di intrattenere i ricchi e non dimenticare chi è al potere.

«Adoro stare all’aria aperta, mi piace andare in campeggio e fare trekking, quindi quella parte dei giochi mi è andata bene. Uccidere gente? Non è il mio forte», ha confessato ridendo al magazine inglese Heat.

Prima dell’uscita del primo film, nel 2012, il bell’attore ha passato ore in palestra a tonificare i muscoli, ma per l’ultimo non ce n’è stato bisogno, perchè, con tutta l’azione della pellicola, il training è avvenuto sul set.

«Non è stata dura, no. Per il primo ho fatto decisamente molto più allenamento, mentre per il secondo non ce n’è stato bisogno», ha continuato la star 21enne. «Una volta iniziate le riprese… quello è stato il training. È stato piuttosto intenso, sai… un sacco di corsa, dentro, fuori, e salite e discese».

© Cover Media