Iman possiede ormai da anni una propria linea di cosmetici, la quale include una vasta gamma di prodotti dal fondotinta al mascara alla BB cream.

Ora la celebre top model ha voluto creare anche una CC cream, l'ultima tendenza in fatto di make-up, capace di correggere l'incarnato senza però coprire troppo la pelle di chi la indossa.

«Nella mia famiglia le mie sorelle, mia madre ed io abbiamo carnagioni differenti, quindi spesso non è nemmeno una questione di background etnico, ma è soltanto il colore della pelle che cambia da persona a persona», ha spiegato la star a WWD.

«Le aspettative di ogni donna sono le stesse, che si tratti di una ragazza svedese dalla pelle chiarissima o di una donna sudanese, non ha alcuna importanza – tutte vogliono la stessa cosa: un incarnato splendido e senza imperfezioni. Tutte cercano esattamente questo – desiderano un prodotto che doni loro un aspetto bellissimo, ma che allo stesso tempo non le nasconda. Nessuno vuole finire per assomigliare a qualcun altro».

Per questo motivo la mannequin ha creato la CC Correct & Cover Powder to Crème Concealer di Iman Cosmetics, disponibile in cinque diverse tonalità a partire dal prossimo gennaio.

© Cover Media