«Eccessiva e ingiusta». Così Fabrizio Corona descrive la condanna a cinque anni di reclusione 

inflittagli dalla Corte di Cassazione lo scorso gennaio per estorsione ai danni del calciatore David Trezeguet.

Dopo mesi di carcerazione, l’ex imprenditore ha deciso di raccontare la sua verità attraverso una lettera che verrà esplicitata in diretta nel programma televisivo Verissimo, condotto da Silvia Toffanin. In studio ci sarà la madre di Corona pronta a schierarsi a favore del figlio.

La lettera - già pubblicata sulle pagine del quotidiano Libero - esprime un profondo rancore nei confronti di una sentenza tanto severa che tuttavia ha ridato a Corona un motivo di speranza.

«In questo momento non provo più rabbia né rancore per chi mi ha condannato e inflitto questa pena così eccessiva e così assurda, ma anzi lo ringrazio perché mi ha dato la possibilità di capire tante cose», scrive il paparazzo dei vip che pone l'attenzione sul suo futuro, lastricato di buoni propositi.

«Continuo a combattere come ho fatto dal primo giorno che sono entrato in questo nuovo mondo, con questa nuova vita, per dimostrare che nei momenti di difficoltà si deve niente affatto ripiegare le ali, abbassare il tiro, ma anzi tentare di rilanciarsi lavorando sui propri margini di miglioramento e sulla riscoperta di valori veri e di sentimenti come l’orgoglio e il coraggio, perché alla fine quello che conta veramente è il carattere e il cuore che metti nella tua vita».

© Cover Media