Hugh Jackman è stato operato a causa di un tumore.

La star di «Wolverine - L'immortale» ha comunicato ieri la terribile notizia tramite Instagram, spiegando che è stata la moglie a spingerlo a fare un controllo dopo aver notato una macchia sospetta sul suo viso, rivelatasi un carcinoma basocellulare.

«Deb mi ha consigliato di andare a farmi vedere quel segno che avevo sul naso e aveva ragione!», ha scritto l'attore che ha poi pubblicato una foto che lo ritrae col naso bendato.

L'ospedale in cui l'attore è andato a farsi asportare il pezzettino di pelle infetta, la Mayo Clinic, ha spiegato che il carcinoma basocellulare di Jackman è spesso causato «da un'eccessiva esposizione ai raggi ultravioletti del sole».

L'attore 45enne ha utilizzato la sua esperienza per mandare un messaggio di prevenzione ai fan.

«Per piacere non siate sciocchi come me. Fate regolarmente dei controlli e utilizzate sempre la crema solare!», ha scritto l'attore che per il momento non ha rivelato ulteriori dettagli sul suo stato di salute anche se prima delle vacanze di Natale verrà sicuramente ricoverato in ospedale.

Ieri mattina i giornali hanno comunicato che Hackman condurrà lo spettacolo di Natale di Washington, chiamato Christmas in Washington.

L'evento, sempre seguito dal Presidente degli Stati Uniti e dalla sua famiglia, verrà registrato il 15 dicembre e verrà trasmesso il 20.

Durante la serata si esibiranno sul palco i Backstreet Boys, Sheryl Crow, Anna Kendrick, Janelle Monáe e Pat Monahan dei Train.

© Cover Media