Tom Hanks ha la fama di essere una persona dal cuore d’oro sia dentro che fuori dal set, e a trasmettere questa impressione sono soprattutto alcuni dei personaggi che ha interpretato durante la sua brillante carriera, come nei film «Forrest Gump», «The Terminal» e «Cast Away».

«Beh, sono un giovanotto piuttosto in gamba. Ma non sono uno di pasta frolla. Non sono un pappamolla», ha dichiarato ridendo durante un’intervista con il sito Total Film. «Ehi, non sono una femminuccia, non sono una femminuccia. E non lo dico in senso peggiorativo o sessista. Intendo dire, beh, un tizio codardo».

Nel suo ultimo film, intitolato «Captain Phillips - Attacco in mare aperto», il 57enne hollywoodiano si è calato nel ruolo del capitano di una nave mercantile americana, che viene dirottata da 4 pirati somali. La pellicola si basa su un fatto realmente accaduto, nell’aprile del 2009, passato alla storia per essere stato il primo dirottamento di una nave di carico americana in oltre 2mila anni di storia navale.

Nel frattempo, sempre nel corso di quest’anno, Hanks è stato impegnato con le riprese di «Saving Mr. Banks», il film di John Lee Hancock incentrato sulla vita di Walt Disney, il grande animatore statunitense interpretato proprio dall’attore.

© Cover Media