Katy Perry desidera che le sue canzoni arrivino al cuore delle persone.

La popstar sta promuovendo il nuovo singolo «Unconditionally», tratto dal suo ultimo lavoro Prism. La Perry ha scelto i brani da inserire in questo album pensando all'effetto che desiderava avere sui suoi fan.

«C'è questo test che faccio ogni volta in studio dopo che la canzone è finita e sono state registrate le voci definitive. Una sorta di test della pelle d'oca. Se ad ogni ascolto ti dà un brivido e ti arriva diretto al cuore, allora il brano è quello giusto», ha spiegato la star dopo aver presentato in anteprima il video di  «Unconditionally» a MTV.

«Mi piace toccare le corde emotive delle persone. Adoro questo pezzo perché non è solamente romantico, intimo, ma può anche parlare dell'amore che prova una madre nei confronti del figlio... È un sentimento trascendentale, non per forza inserito in una relazione amorosa».

La Perry ha scritto «Unconditionally» al ritorno dal suo viaggio con l'UNICEF in Madagascar ed ha deciso di mettere nero su bianco le emozioni provate ad accudire persone in difficoltà.

«Ho visto tutti questi bambini e l'affetto sincero che provano tra di loro. Non hanno alcuna idea di cosa sia Twitter o Facebook, non gliene importa nulla. Ed è stato proprio questo amore incondizionato tra di loro che mi ha colpito. Un amore puro non contaminato dalle mode del nostro tempo».

© Cover Media