Miu Miu ha annunciato ieri il trasferimento di alcuni suoi uffici nella capitale francese.

«Alcuni dei nostri uffici si sposteranno a Parigi, mentre le divisioni industriali e commerciali del brand resteranno in Italia», recita il comunicato ufficiale.

«L'obiettivo di questa operazione è quello di consolidare il legame già esistente tra Miu Miu e la città di Parigi, espandendo il personale addetto al marketing all'interno del territorio francese».

Il celebre brand milanese è stato creato da Miuccia Prada, già alla guida dell'omonima maison.

Nonostante entrambi i marchi fossero fino a oggi basati in Italia, Miu Miu presenta le proprie collezioni a Parigi già dal 2006, mentre Prada ha sempre partecipato alla Fashion Week milanese.

Lo scorso anno la stilista ha ammesso il proprio timore che Milano possa perdere il proprio scettro di capitale della moda.

«Con la continua cessione dei nostri brand di lusso agli investitori stranieri, il nostro intero sistema rischia di passare in serie B», aveva infatti spiegato durante una rara intervista con il quotidiano La Repubblica.

«Se le nostre aziende oltrepassano i confini nazionali, il credito, il glamour, la fama e le decisioni saranno nelle mani di altri e noi resteremo abbandonati e declassati».

© Cover Media